Primi test per Kimi Raikkonen con la Lotus Renault

Primi test per Kimi Raikkonen al volante della Lotus Renault. L'ex campione del mondo ha ripreso confidenza con una monoposto di Formula Uno a due anni di distanza dall'ultima gara

Kimi Raikkonen a Valencia (© TM News Infophoto)

Primi test per Kimi Raikkonen al volante della Lotus Renault. L'ex campione del mondo ha ripreso confidenza con una monoposto di Formula Uno a due anni di distanza dall'ultima gara, percorrendo diverse tornate al Ricardo Tormo di Valencia al volante di una R30 del 2009. La monoposto, con livrea nera e oro, era equipaggiata da pneumatici Pirelli dimostrativi.



I regolamenti consentono di effettuare prove al di fuori di quelle previste solo utilizzando vetture non aggiornate. “E ‘stato bello tornare in macchina – ha esordito l'ex pilota di Sauber, McLaren e Ferrari -. Ci vorrà un po' di tempo per riabituarsi. Inoltre devo ancora conoscere il team”. Soddisfatto Alan Permane, responsabile delle operazioni in pista della Lotus: “è stato competitivo fin da subito, non vedo alcuna ragione per cui non dovrebbe esser veloce. Ha esperienza”.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -