Massa e Ferrari insieme anche nel 2013: "Sono felicissimo"

Felipe Massa e Ferrari ancora insieme. Martedì il Cavallino Rampante ha annunciato il rinnovo contrattuale con il pilota brasiliano

Felipe Massa e Ferrari ancora insieme. Martedì il Cavallino Rampante ha annunciato il rinnovo contrattuale con il pilota brasiliano. Per il vice campione del mondo del 2008, che in F1 ha conquistato undici vittorie, si tratterà dell'ottavo anno di fila con il team di Maranello. "Sono felicissimo - ha esordito il paulista -. La Ferrari è la mia famiglia sportiva e io ho sempre corso in F.1 guidando dei motori costruiti a Maranello. Non riesco a vedermi al volante di una vettura con altri propulsori".

Felipe, ha sottolineato il team principal Stefano Domenicali, "è parte della nostra famiglia da oltre un decennio e ha dimostrato, soprattutto in questa parte di stagione, di essere di nuovo competitivo ai massimi livelli, come ci aspettiamo". Felice dell'annuncio anche Fernando Alonso: "Sono sicuro che siamo la squadra migliore", ha detto lo spagnolo su Twitter.

Nel frattempo a Maranello si lavora per preparare le ultime quattro prove del campionato. C'è da ricucire il gap dalla Red Bull, tornata a dominare da tre gare di fila con Sebastian Vettel. Con i successi di Singapore, Suzuka e Corea del Sud, il tedeschino si è preso la leadership del campionato con un margine di sei lunghezze di vantaggio su Alonso. Alonso, dopo il terzo posto di domenica scorsa, ha spronato la squadra: "Non siamo competitivi, dobbiamo lavorare".



 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -