La Toro Rosso silura Buemi e Alguersuari: nel 2012 con Ricciardo e Vergne

Rivoluzione alla Scuderia Toro Rosso. Il team con base a Faenza ha infatti annunciato che schiererà nel 2012 l'australiano Daniel Ricciardo e il francese Jean-Eric Vergne

Rivoluzione alla Scuderia Toro Rosso. Il team con base a Faenza ha infatti annunciato che schiererà nel 2012 l'australiano Daniel Ricciardo e il francese Jean-Eric Vergne. Silurati Sebastien Buemi e Jaime Alguersuari, protagonisti comunque di un buon 2011. La scelta è stata presa di comune accordo con la Red Bull, impegnata a cercare una sistemazione per i suoi due pupilli.

Per Ricciardo e Eric Vergne si era parlato di Caterham e di HRT. Ricciardo, 22 anni, ha vinto nel 2008 ha vinto il campionato di Formula Renault 2.0, mentre nel 2009 ha conquistato il British Formula 3. Nel 2011 il debutto in Formula Uno con l'Hrt. “Questo è veramente un grosso regalo per me - ha commentato Ricciardo - è qualcosa che ho voluto fin da quando sono stato alla guida della Toro Rosso nella prima parte della scorsa stagione”.

Vergne ha disputato le prove libere del venerdì negli ultimi quattro Gran Premi della stagione 2011. “Mi è piaciuto lavorare con i ragazzi della Toro Rosso quest'anno e non vedo l'ora di diventare parte della squadra”, ha concluso.
 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -