Silverstone, day 1. Vettel e Webber in coro: ''buona giornata''

Silverstone, day 1. Vettel e Webber in coro: ''buona giornata''

Silverstone, day 1. Vettel e Webber in coro: ''buona giornata''

SILVERSTONE - Sebastian Vettel prenota la pole del Gran Premio di Gran Bretagna. Il tedesco della Red Bull ha realizzato la migliore prestazione nella prima giornata di prove libere, precedendo il compagno di squadra Mark Webber. Entrambi hanno beneficiato dei nuovi aggiornamenti sulla monoposto sorta dalle mani del "genio" Adrian Newey, che ha studiato un muso più alto e ampio.

 

E' stata una buona giornata, il programma si è svolto senza problemi - ha dichiarato Vettel -. Siamo riusciti a totalizzare parecchi giri, accumulando parecchi dati". Il tedesco è soddisfatto della sua monoposto: "i nuovi aggiornamenti che abbiamo portato qui a Silverstone sembrano funzionare bene ed è un buon segno, ma il venerdì è sempre difficile capire quanto siamo realmente veloci. Ritengo comunque che abbiamo compiuto un passo in avanti."

 

"Abbiamo valutato i due tipi di pneumatici ed a ora dobbiamo studiare i dati - ha spiegato Webber -. La mia seconda sessione è finita un po' in anticipo perché ho urato un cordolo alla curva 5 e questo ha fatto bloccare l'elettronica della macchina". L'australiano ha approfittato della situazione per parlare con alcuni tifosi: "hanno detto che la vettura è incredibile, per cui è belle vedere che apprezzano quello che stiamo facendo", ha concluso.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -