Silverstone, nella Formula caos arriva la pole di Webber

Silverstone, nella Formula caos arriva la pole di Webber

Silverstone, nella Formula caos arriva la pole di Webber

SILVERSTONE - Mark Webber ha conquistato la pole position del Gran Premio d'Inghilterra, nono round del mondiale di F1. L'australiano della Red Bull ha girato in 1'30''399, precedendo il compagno di squadra Sebastian Vettel (1'30''431). Ottime le prestazioni delle Ferrari, che hanno occupato tutta la seconda fila con Fernando Alonso (1'30''516) davanti a Felipe Massa (1'31''124). Quinto tempo per la McLaren Mercedes (1'31''898) davanti alla Force India di Paul Di Resta.

 

Ottima la prestazione anche della Williams di Pastor Maldonado, settimo. Al suo fianco il venezuelano troverà la Sauber di Kamui Kobayashi. Completano la top Nico Rosberg (Mercedes Gp) e Lewis Hamilton (McLaren). A vivacizzare le qualifiche ci sono messe le condizioi meteo, con un improvviso scroscio di pioggia al termine della prima manche.

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Nel frattempo la Fia ha concesso alle squadre equipaggiate dai motori Mercedes l'uso dei 4 cilindri su otto in fase di rilascio per ragioni di affidabilità. Ritirata la norma che permetteva alle vetture spinte dai motori Renault di crescere la soglia dal 10 al 50% dei gas di scarico da utilizzare in fase di rilascio e che era stata concessa per non compromettere la robustezza delle valvole.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -