Silverstone, Webber al top nel venerdì. Alonso subito dietro

Silverstone, Webber al top nel venerdì. Alonso subito dietro

Silverstone, Webber al top nel venerdì. Alonso subito dietro

SILVERSTONE - E' di Mark Webber la migliore prestazione nella prima giornata di prove libere del Gran Premio d'Inghilterra, decima prova del mondiale di F1. L'australiano della Red Bull ha confermato la supremazia della Red Bull ampiamente prevista per questo weekend, girando in 1'31''234, 392 millesimi più veloce di Fernando Alonso. Lo spagnolo si è inserito tra le due monoposto austriache, precedendo il tedeschino Sebastian Vettel di 249 millesimi.

 

Bene Felipe Massa, che ha portato la sua F10 al quarto posto con il crono di 1'32''099. Il brasiliano ha preceduto le Mercedes Gp di Nico Rosberg (1'32''166) e Michael Schumacher, divisi da 494 millesimi. Al di sotto delle aspettative le prestazioni delle McLaren, equipaggiate dal nuovo "diffusore soffiato": Lewis Hamilton ha chiuso all'ottavo posto (+1.523) dietro la Renault del russo Vitaly Petrov, mentre il campione del mondo Jenson Button non è andato oltre la tredicesima piazza.

 

La top ten è completata dalla Force India-Mercedes di Adrian Sutil e dalla Williams Cosworth di Rubens Barrichello. Undicesimo il polacco Robert Kubica, fresco di rinnovo con la Renault. Così gli italiani: Vitantonio Liuzzi (Force India) ha chiuso al quindicesimo posto a 2.494 da Webber, mentre Jarno Trilli ha completato solo tre giri per un problema al differenziale.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -