Spa, Button in pole. Alonso sesto: "Obiettivo podio". Male Vettel

Sarà Jenson Button a partire dalla pole positione del Gran Premio del Belgio sul leggendario tracciato di Spa. L'inglese della McLaren ha girato in 1'47"573

Sarà Jenson Button a partire dalla pole positione del Gran Premio del Belgio sul leggendario tracciato di Spa. L'inglese della McLaren ha girato in 1'47"573, precedendo la Sauber di Kamui Kobayashi. La seconda fila sarà aperta dalla Williams di Pastor Maldonado, davanti alla Lotus del favorito Kimi Raikkonen. Quinto posto per l'altra Sauber di Sergio Perez, che al suo fianco troverà la Ferrari di Fernando Alonso.

Lo spagnolo si è messo alle spalle i rivali diretti nella lotta al titolo come Mark Webber (che scatterà 12° per la penalità rimediata per la sostituzione del cambio) e Lewis Hamilton, che ha così guadagnato la settima posizione. Male anche Sebastian Vettel, decimo per effetto della penalizzazione del suo compagno di squadra, e Felipe Massa, solo 14esimo preceduto dalla Mercedes Gp di Michael Schumacher.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

"In gara possiamo migliorare quindi il sesto posto in griglia non è una sorpresa - ha esordito Alonso -. La buona notizia è che Vettel, Hamilton che solitamente sono in pole, sono tutti dietro, quindi è un sesto posto migliore delle altre volte". Per la gara c'è un cauto ottimismo dello spagnolo: "I sorpassi non sono difficili se hai velocità, quindi speriamo di avere un buon ritmo in gara. Il podio è il nostro obiettivo, ma non sarà facile".

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -