Test a Barcellona, 110 giri per Alonso sulla F138

Primo assaggio di Fernando Alonso al volante della Ferrari F138. Nella prima delle quattro giornate di test al Montmelò, lo spagnolo ha totalizzato ben 110 giri,

La caccia al primo titolo con la rossa è iniziata alle 9.03. Primo assaggio di Fernando Alonso al volante della Ferrari F138. Nella prima delle quattro giornate di test al Montmelò, lo spagnolo ha totalizzato ben 110 giri, realizzando la miglior prestazioni in 1'22"952, a 336 millesimi dal primo tempo realizzato dalla Mercedes Gp di Nico Rosberg che di giri ne ha completati solo 54. Alle spalle del tedesco la Lotus di Kimi Raikkonen, staccato di appena 7 millesimi. Quarto Sebastian Vettel con la Red Bull a 349 millesimi.

Positivo il debutto per la nuova Williams FW35, evoluzione della vettura 2012. "Siamo soddisfatti dei miglioramenti fatti. Tutte le persone che hanno lavorato per svilupparla, devono sentirsi orgogliosi di questo lavoro", ha affermato il direttore tecnico Mike Coughlan. L'inizio è stato positivo: Pastor Maldonado ha completato 86 giri, il migliore in 1'23"733.  La vettura, ha aggiunto Coughlan, "è un'evoluzione della FW34 del 2012, è migliorata e più raffinata, con più dell'80% di nuove componenti".

Alle spalle del venezuelano, che a Barcellona lo scorso anno vinse il primo gp della sua carriera, la Toro Rosso di Daniel Ricciardo e la McLaren di Sergio Perez, che si è fermato a 1.508 da Rosberg. Il messicano, che ha completato 77 tornate, ha preceduto la Force India di Paul Di Resta, la Sauber di Gutierrez e la Marussia di Chilton.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -