Test a Barcellona, Rosberg chiude col record. Ok Alonso, Vettel si nasconde

Si chiude con il record di Nico Rosberg la sessione di test invernali al Montmelò. Il portacolori della Mercedes Gp ha ribadito il buon momento di forma mostrato da Lewis Hamilton sabato

Si chiude con il record di Nico Rosberg la sessione di test invernali al Montmelò. Il portacolori della Mercedes Gp ha ribadito il buon momento di forma mostrato da Lewis Hamilton sabato, fermando il cronometro in 1'20"130, precedendo di 364 millesimi la Ferrari di Fernando Alonso. Terzo tempo per la McLaren Mercedes di Jenson Button, che si è fermato a 1"314 dalla vetta. Lontana la Red Bull di Sebastian Vettel.

Il tre volte campione del mondo ha ottenuto il settimo tempo a 2"384, senza mostrare il vero potenziale della monoposto uscita dal cilindro di Adrian Newey. Vettel è stato infatti impegnato su sviluppi aerodinamici al posteriore. “Siamo in buona forma - ha affermato il tedesco -. E' stato un inverno positivo con pochi problemi. Tutte le squadre si sono concentrato principalmente sulle nuove gomme che sembrano impegnative per la regolazione del set-up".

Alonso, oltre alla prestazione, ha lavorato alla verifica dei flussi al posteriore della F138. Inoltre ha portato avanti lo sviluppo della F138, lavorando su diverse regolazioni dell’assetto della vettura e sul confronto fra i vari tipi di gomme. Quindi ha concluso la giornata con prove di pit-stop. Soddisfazione in casa Mercedes dopo i 5224 chilometri percorsi. “Sento che il bilanciamento della macchina è buono - ha affermato Rosberg -. Sento che siamo in una posizione migliore rispetto lo scorso anno".

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -