Test a Jerez, svetta Raikkonen. Vettel 3°, Ferrari a fuoco

E' di Kimi Raikkonen la migliore prestazione nel quarto ed ultimo giorno di test sul tracciato di Jerez De La Frontera, nel sud della Spagna. Il portacolori della Lotus ha completato 83 giri

E' di Kimi Raikkonen la migliore prestazione nel quarto ed ultimo giorno di test sul tracciato di Jerez De La Frontera, nel sud della Spagna. Il portacolori della Lotus ha completato 83 giri, il più rapido in 1'48"148, 27 millesimi più rapido del collaudatore della Force India Jules Bianchi. Terzo tempo per Sebastian Vettel, che ha completato 96 giri, il veloce in 1'18"565. Tempo ottenuto con una sessantina di chili di benzina ed un set di gomme dure.

Cresce la Sauber, con Gutierrez che ha totalizzato ben 142 giri davanti alla Toro Rosso di Jean Eric Vergne. Sesto Lewis Hamilton (Mercedes), che ha completato 145 giri dopo lo spavento di martedì. L'inglese ha preceduto la McLaren di Sergio Perez, a 796 millesimi dal miglior tempo di Rakkonen. Per la Ferrari ha girato Pedro De La Rosa.

Per lo spagnolo dopo appena due tornate subito uno stop per un problema al cambio ed un principio d'incendio. Lo spagnolo è tornato in pista solo nel pomeriggio. Un test ritenuto importante in Ferrari che servirà per lavorare ai suoi sviluppi con il simulatore di Maranello. Alla fine il test ha totalizzato 51 passaggi, a circa due secondi dal tempo dei migliori.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -