Test a Le Castellet, day 3: la piogga frena la Ferrari

Test a Le Castellet, day 3: la piogga frena la Ferrari

Test a Le Castellet, day 3: la piogga frena la Ferrari

LE CASTELLET - Pioggia protagonista nell'ultima giornata di test sul tracciato 'Paul Ricard' di Le Castellet, nel sud della Francia. La Ferrari di Felipe Massa ha girato sulla versione lunga del circuito che riproduce alcune caratteristiche del circuito di Montreal.

 

il brasiliano ha potuto effettuare solamente pochi giri con le gomme da asciutto prima che l'asfalto diventasse impraticabile. Poi, a metà pomeriggio, considerati anche il limite di chilometraggio in vigore per le prove private e il peggiorare delle condizioni meteorologiche sul circuito, è stato deciso di chiudere con un leggero anticipo il test. Fino a quel momento il brasiliano aveva completato 19 giri, il più veloce nel tempo di 1'33''246.

 

Concluse le prove a Le Castellet, la Ferrari prosegue a Maranello la preparazione del Gran Premio di Monaco attraverso l'analisi dei dati raccolti in questi giorni; il collaudo delle vetture che saranno a disposizione di Raikkonen e Massa sara' effettuato da Luca Badoer il prossimo martedi' 20 maggio sulla Pista di Fiorano.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -