Test a Valencia, Schumi: ''La Ferrari? Va forte''

Test a Valencia, Schumi: ''La Ferrari? Va forte''

Test a Valencia, Schumi: ''La Ferrari? Va forte''

VALENCIA - "Sono molto forti". Michael Schumacher commenta così le prestazioni di Fernando Alonso e Felipe Massa nella tre giorni di test sul circuito ‘Ricardo Tormo' di Valencia. Il tedesco, dopo l'assaggio pomeridiano di lunedì, è tornato al volante della sua Mercedes W01, completando 82 giri prima di subire un piccolo guasto idraulico che ha interrotto anzitempo il programma di lavoro. "Sono molto felice di esser tornato al volante di una vettura di F1", ha affermato il Kaiser.

 

"Lunedì non ho girato molto, mentre questa volta ho avuto la possibilità di stare in pista tutto il giorno anche se un piccolo problema idraulico ci ha fermato", ha dichiarato ai fine giornata l'ex ferrarista. Schumi ha trovato risposte positive: "Ci siamo concentrati soprattutto sull'affidabilità, senza preoccuparci del responso cronometrico". Il campione di Kerpen, 41 anni, ha trovato una seconda giovinezza: "Mi sento fresco e molto motivato e fiducioso per la stagione".

 

"E' 'una nuova sfida ed una nuova esperienza per me - ha continuato il tedesco -, ma mi ha reso molto facile trovare nuovamente Ross Brawn. Mi sento già di casa nel team". La prossima settimana il ‘Circus' della Formula Uno si sposterà sul circuito di Jerez De La Frontera, nel Sud della Spagna: "Non vedo l'ora di tornare in macchina per continuare il programma di sviluppo", ha concluso.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -