Test al Mugello, ritorno da fenomeno per Valentino Rossi sulla Ferrari

Test al Mugello, ritorno da fenomeno per Valentino Rossi sulla Ferrari

Test al Mugello, ritorno da fenomeno per Valentino Rossi sulla Ferrari

MUGELLO - Valentino Rossi fa il fenomeno anche al volante della Ferrari. Il pesarese si è presentato di buon mattino al circuito del Mugello per la prima delle due giornate di test programmate con la Scuderia di Maranello come premio per aver conquistato nel 2008 l'ottavo titolo nel motomondiale. Dopo aver percorso due giri ad andatura lenta per capire le caratteristiche della F2008, ha spinto sull'acceleratore girando su tempi di ottimo livello.

 

Il primo giro di installazione è stato effettuato alle 11. Successivamente sono seguite un paio di uscite per controllare gli automatismi della monoposto (con la quale la Ferrari ha portato a casa il titolo Costruttori) prima che Rossi prendesse definitivamente confidenza. Al mattino ha coperto 26 giri, il più rapido in 1'23''930. Nel pomeriggio ne ha aggiunti altri 25, segnando un ottimo 1'22''5, un secondo e qualche decimo più lento di Felipe Massa e Kimi Raikkonen che hanno girato in occasione dei test sull'1'21''. Il record della pista lo detiene Rubens Barrichello. Il brasiliano, al volante della F2004, spinta dal motore a dieci cilindri, aveva stampato uno strabiliante 1'18''704.

 

Alla sessione di test hanno assistito numerosi amici di Rossi, oltre al padre, Graziano, al direttore sportivo Stefano Domenicali e al team manager della Yamaha, Davide Brivio. Quest'ultimo ha rilasciato un'intervista ai microfoni di Sky Sport. "La Ferrari ha sempre il suo fascino e vedere la rossa con il numero 46 fa un certo effetto", ha dichiarato. "E' un divertimento, un gioco, un premio di fine stagione, ma Valentino è competitivo e cercherà di avvicinarsi il più possibile a tempi importanti", ha aggiunto.

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Nella foto tratta da Repubblica.it Rossi in azione con la F2008

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -