Test F1 a Barcellona, la Lotus davanti a tutti. Ferrari nell'anonimato

C'è la Lotus E20 di Romain Grosjean davanti a tutti nella prima giornata di test F1 al Montmelò. La scuderia transalpina ha risolto i problemi di telaio, riprendendo così i lavori interrotti la scorsa settimana

(credit TM News/Infophoto)

C'è la Lotus E20 di Romain Grosjean davanti a tutti nella prima giornata di test F1 al Montmelò. La scuderia transalpina ha risolto i problemi di telaio, riprendendo così i lavori interrotti la scorsa settimana. Il francese ha completato 73 giri, il più rapido in 1'23”252, precedendo di 258 millesimi la McLaren Mercedes di Jenson Button. Terzo tempo per la Sauber-Ferrari di Sergio Perez (1'23”820) davanti alla Red Bull di Mark Webber (1'23”830), autore di 102 giri.

Nico Rosberg è stato il più attivo in pista con la sua Mercedes Gp, inanellando ben 128 tornate, la più veloce a 740 millesimi dalla prestazione di Grosjean. Seguono la Toro Rosso di Jean-Eric Vergne e la Force India di Paul Di Resta. Ottavo tempo per la Ferrari di Felipe Massa, a 1.066 dal miglior crono. Il brasiliano ha lavorato sull’assetto della F2012 al mattino, mentre nel pomeriggio, si è concentrato su prove sulla lunga distanza. Nonostante una lunga sosta ai box, ha completato 105 passaggi. Chiudono la Caterham di Vitaly Petrov e la Williams di Pastor Maldonado.
 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -