Test F1 a Barcellona, lampo di Kobayashi. Massa 5°

La quattro giorni di test F1 al Montmelò si chiude con l'acuto di Kamui Kobayashi. Il "Samurai" della Sauber ha stampato la migliore prestazione in 1'22"312, abbassando di otto centesimi la prestazione effettuata giovedì dalla Williams Renault di Pastor Maldonado

Kamui Kobayashi (credit TM News/Infophoto)

La quattro giorni di test F1 al Montmelò si chiude con l'acuto di Kamui Kobayashi. Il “Samurai” della Sauber ha stampato la migliore prestazione in 1'22”312, abbassando di otto centesimi la prestazione effettuata giovedì dalla Williams Renault di Pastor Maldonado, venerdì secondo con il crono di 1'22”561. Il giapponese del team elvetico ha sfruttato le gomme super morbide e probabilmente un leggero carico di carburante.

I big si sono ancora nascosti, lavorando sulla messa a punto più che alla ricerca della prestazione assoluta. Jenson Button, quarto con il tempo di 1'23”200 dietro la Force India di Paul Di Resta, ha macinato 114 giri, completando una simulazione di gara. Il britannico ha preceduto la Ferrari di Felipe Massa, che ha totalizzato 103 giri (il più rapido in 1'23”563) nel corso dei quali sono proseguiti esperimenti sull'aerodinamica con passaggi sul rettilineo a velocità costante. Il brasiliano ha anche assaggiato le gomme medie, soft e super soft, ma senza cercare il limite.

Dietro Massa si è piazzata la Red Bull di Mark Webber, che ha ottenuto come migliore prestazione un 1'23”774 con gomme morbide. Staccato di 18 millesimi la Toro Rosso del francese Jean-Eric Vergne. Nico Rosberg ha completato ben 139 giri dopo aver simulato una gara al mattino e completato run pià brevi nel pomeriggio. Il tedesco ha preceduto la Caterham di Heikki Kovalainen, rallentato da un problema elettrico che ha richiesto la sostituzione del motore.La Marussia non ha girato a causa di un problema alla sospensione.
 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -