Test F1 al Mugello, vola Grosjean. Incidente per Alonso

Vola la Lotus-Renault di Romain Grosjean nella terza ed ultima giornata di test F1 al Mugello. Il francese ha fermato il cronometro sul tempo di 1'21"035, precedendo la Red Bull di Sebastian Vettel di 132 millesimi

Test in Mugello, #10 Romain Grosjean (FRA, Lotus F1 Team), -ALLIANCE-INFOPHOTO

Vola la Lotus-Renault di Romain Grosjean nella terza ed ultima giornata di test F1 al Mugello. Il francese ha fermato il cronometro sul tempo di 1'21”035, precedendo la Red Bull di Sebastian Vettel di 132 millesimi. Terzo Fernando Alonso con il tempo di 1'21”363, che si è concentrato sull'aerodinamico di Alonso. Lo spagnolo ha girato con l’ala verniciata di giallo fluo per studiare i flussi. A rallentare il programma di lavoro un'uscita di pista al Correntaio.

Nell'impatto la F0212 ha riportato danni all’ala anteriore e alla sospensione. La vettura è stata riportata ai box sul carro attrezzi. Alonso è tornato in pista venti minuti prima della pausa pranzo. Il due volte campione del mondo ha preceduto la Toro Rosso di Daniel Ricciardo e la Sauber di Sergio Perez, con il messicano rimasto fermo al mattino per un principio d’incendio che si è sviluppato al retrotreno. Non si esclude che il team elvetico abbia provato un condotto F-Duct.

Anche la McLaren, con il collaudatore Oliver Turvey, avrebbe testato il sistema escogitato dalla Mercedes. Problemi di elettronica per Pastor Maldonado (Williams), mentre Nico Rosberg ha completato numerose tornate, proseguendo il lavoro sulle gomme Pirelli iniziato mercoledì da Michael Schumacher.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -