Test Ferrari, la pioggia non aiuta Rossi: chiusura con testacoda

Test Ferrari, la pioggia non aiuta Rossi: chiusura con testacoda

Test Ferrari, la pioggia non aiuta Rossi: chiusura con testacoda

MUGELLO - Pioggia, vento forte e freddo hanno caratterizzato la seconda ed ultima giornata di test di Valentino Rossi con la Ferrari al Mugello. Il pilota di Tavullia, dopo aver sorpreso giovedì con tempi di tutto rispetto, è incappato in una giornata difficile, con due testacoda ed un'innocua uscita di pista. L'otto volte iridato nel motomondiale ha completato una cinquantina di giri, il più rapido in 1'33'', decisamente lontano dal 1'22''550 realizzato giovedì.

 

Il pesarese è sceso in pista intorno alle 11. Nonostante le difficili condizioni meteo è riuscito ad inanellare una ventina di giri. Prima della paura pranzo anche un testacoda all'uscita della curva Buccine, senza conseguenze.

La F2008 con il numero 46 in bella vista è tornata in pista alle 13.30 malgrado l'asfalto viscido. Rossi, probabilmente a causa delle gomme non ancora sufficientemente in temperatura, è uscito di pista alla 'esse' Luco-Poggio Secco, danneggiando il muso dell'auto. L'otto volte campione del motomondiale è tornato ai box con l'auto di servizio. Quindi ha spiegato ai tecnici la dinamica dell'uscita, mimandola con le mani.

 

Riparati i danni, il sei volte campione del mondo della MotoGp è riuscito ad aggiungere al bottino altri trenta giri, incappando in un nuovo testacoda dopo aver toccato un cordolo. "Il tempo non è stato amico - ha dichiarato il pesarese -. Ho fatto qualche giro sull'asciutto, quando ho montato le gomme giuste ha cominciato a piovere".

"Mi sono divertito anche sul bagnato e ho girato in 1'33'' - ha proseguito . Comunque sono andato cauto, la macchina è talmente bella che rovinarla sarebbe stato un peccato". Rossi è rimasto particolarmente colpito dall'accoglienza della squadra. "E' veramente divertente guidare la macchina ed è ancora più bello stare a contatto con la squadra", ha concluso.

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Il recupero della F2008, foto tratta da Repubblica.it

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -