Valencia, stravince Vettel. Grande Alonso: 2° davanti a Webber

Valencia, stravince Vettel. Grande Alonso: 2° davanti a Webber

Valencia, stravince Vettel. Grande Alonso: 2° davanti a Webber

VALENCIA - Sebastian Vettel potrebbe farsi una vacanza di tre gran premi e tornare in Belgio con la certezza di presentarsi come leader del campionato. Il pilota della Red Bull ha conquistato il Gran Premio d'Europa a Valencia, festeggiando con una settimana d'anticipio il ventiquattresimo compleanno. Seb, che scattava dalla pole, non ha commesso sbavature, tenendo sotto controllo il consumo delle gomme nonostante una lunga serie di giri veloci.

 

Vettel ha rafforzato il suo dominio in campionato con 186 punti, ben 75 di vantaggio sul compagno di squadra Mark Webber e Jenson Button. Straordinario Fernando Alonso, che ha strapazzato la sua Ferrari, tenendo il ritmo delle indiavolate Red Bull. Lo spagnolo è riuscito a battere Webber, nel finale rallentato da problemi al cambio, dopo un lungo duello che lo ha visto compiere un bellissimo sorpasso sull'australiano. Ma che la pista di Valencia fosse favorevole alla 150° Italia lo dimostra anche il quinto posto di Felipe Massa, a sandwich tra le McLaren Mercedes di Lewis Hamilton e Jenson Button.

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

I due britannici anche in gara hanno sofferto i problemi alle gomme manifestati nel corso del weekend. Sotto tono anche le Mercedes Gp, con Nico Rosberg settimo e Michael Schumacher diciassettimo, condizionato da un pit stop supplementare dopo un contatto con la Renault di Vitaly Petrov. A punti Jaime Alguersuari (Toro Rosso), Adrian Sutil (Force India) e Nick Heidfeld (Renault). Silverstone ospiterà tra due settimane il nono round del campionato. C'è grande attesa per i nuovi regolamenti, su una pista tradizionalmente favorevole alle Red Bull.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -