Valentino Rossi riprova la Ferrari: tutto pronto al Mugello

Valentino Rossi riprova la Ferrari: tutto pronto al Mugello

Valentino Rossi riprova la Ferrari: tutto pronto al Mugello

MUGELLO - L'ultima volta che è salito al volante di una Ferrari di F1 risale al gennaio del 2006. In quella circostanza voleva verificare se vi fossero gli estremi di un passaggio dalle due alle quattro ruote. Questa volta sarà per puro piacere. Per festeggiare l'ottavo titolo nel motomondiale. Valentino Rossi da giovedì si cimenterà al Mugello in una due giorni di test con la F2008, la monoposto che ha conquistato il mondiale Costruttori con Kimi Raikkonen e Felipe Massa.

 

FESTA - "Saranno giornate di festa per celebrare i successi di un amico e quelli di una squadra", come ha già precisato nei giorni scorsi la scuderia di Maranello. Tuttavia saranno in molti, cronometri alla mano, a verificare le prestazioni del campione di Tavullia. Tra questi Stefano Domenicali. In un'intervista rilasciata a "Il Resto del Carlino", il direttore sportivo della Ferrari è convinto che Rossi "poteva essere un grande protagonista anche sulle quattro ruote, anche in Formula Uno".

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

PRECEDENTI - Il primo contatto ci fu nel 2004, alla vigilia del Gran Premio di San Marino, sul circuito di Fiorano. Nel 2005, dopo aver conquistato la settima corona mondiale con le due ruote, a Rossi balenò in mente l'idea di lanciarsi in Formula Uno. Nel 2006 salì al volante di una F2004 depotenziata al ‘Ricardo Tormo' di Valencia per un'intensa sessione di test. Dopo aver convinto anche i più scettici, decise di tornare sui suoi passi, rimanendo in MotoGp per diventare il pilota più vincente della storia.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -