Fornitura pneumatici per il 2011, pronta offerta della Pirelli

Fornitura pneumatici per il 2011, pronta offerta della Pirelli

A fine stagione il ritiro della Bridgestone

Pirelli presenterà alla Fia e alla Foa un'offerta tecnico commerciale per la fornitura di pneumatici. La presentazione dell'offerta avverrà entro il 9 maggio, in occasione del Gran Premio di Spagna al Montmelò. L'offerta prevede la fornitura di pneumatici a tutti i team della Formula 1. Qualora venisse accettata, siglerebbe il ritorno della Pirelli nel 'Circus' dopo vent'anni. Le ultime monoposto di Formula 1 gommate Pirelli risalgono al 1992.

 

In occasione dell'assemblea di Pirelli della scorsa settimana, il presidente Marco Tronchetti Provera aveva preannunciato la possibilità di un ritorno alla Formula Uno legata a determinate condizioni, come l'aumento delle misure dei pneumatici a 18 da 13 pollici e un riconoscimento economico per la fornitura dei pneumatici da parte delle case automobilistiche.

 

La F1 è alla ricerca di un nuovo fornitore dal 2011, dato che la Bridgestone ha annunciato il suo ritiro al termine della stagione. Tra i possibili fornitori sono già emersi i nomi dell'americana Cooper Tire e della francese Michelin.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -