FP2 Singapore, brilla Vettel davanti Alonso

FP2 Singapore, brilla Vettel davanti Alonso

FP2 Singapore, brilla Vettel davanti Alonso

SINGAPORE - Sebastian Vettel sugli scudi nella prima giornata di prove libere del Gran Premio di Singapore. Il "terribile" tedeschino ha piazzato la sua Red Bull davanti a tutti grazie al tempo di 1'46"374, precedendo di 201 millesimi la Ferrari di Fernando Alonso, sempre a suo agio sui tracciati cittadini. Lo spagnolo, che nel 2010 qui vinse proprio davanti a Vettel, ha preceduto la McLaren Mercedes di Lewis Hamilton, che non è riuscito a far meglio del tempo di 1'47"115.

 

Bene anche l'altra Ferrari di Felipe Massa, subito alle spalle di Hamilton con un ritardo di appena cinque millesimi. Il brasiliano si è messo alle spalle la Red Bull di Mark Webber (1'47"265) e l'ottimo Michael Schumacher (Mercedes Gp), a 1.044 da Vettel. Alle spalle del sette volte campione del mondo si sono piazzati Adrian Sutil (Force India), le Sauber di Sergio Perez e Kamui Kobayashi e la McLaren di Jenson Button, bloccato da un problema tecnico.

 

Il venerdì di Singapore è stato caratterizzato da un insolito problema ai cordoli, con la direzione gara costretta a slittare la prima sessione di 30 minuti ed accorciare la seconda di un'altra mezzora.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -