Fuji, day 2. Massa: ''Non sarà facile recuperare''

Fuji, day 2. Massa: ''Non sarà facile recuperare''

Fuji, day 2. Massa: ''Non sarà facile recuperare''

FUJI - A Felipe Massa serve un'impresa. Qualificatosi quinto, il brasiliano è consapevole che quella del Fuji sarà una gara tutt'altro che facile. Lewis Hamilton, leader del mondiale, scatterà dalla pole position. Vale a dire mezza gara in tasca. "Mi ritrovo quinto in griglia, una posizione non certo facile - ha commentato il brasiliano -. Proveremo a fare una rimonta per prendere dei punti importanti per il campionato".

 

Il ferrarista, con serbatoi scarichi, si è dimostrato competitivo, realizzando la migliore prestazione nella Q2. "Peccato, sono stato il più veloce in pista ma nel momento sbagliato - ha osservato -. In Q3 non ho mai avuto la giusta aderenza, con nessuno dei due treni di gomme utilizzati". Massa ha ammesso di esser stato "un po' cauto" nel giro di lancio, soffrendo nel primo tratto e commettendo un errore alla curva 3. "Nel secondo tentativo - ha spiegato - ho fatto l'opposto e mi sono ritrovato senza aderenza alla fine del giro". Il risultato è il quinto posto in griglia.

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Massa è soddisfatto dell'assetto della macchina. "E' buono e dovremo essere competitivi". Sarà una partenza calda. La speranza del brasiliano è di eguagliare un via simile a quello dell'Ungheria. "Assomiglia a quella dell'Hungaroring - ha dichiarato - speriamo di riuscire a ripetere una buona partenza come quella di allora", ha concluso.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -