Fuji, day 2. Pesantissima pole di Hamilton: ''Fantastico''

Fuji, day 2. Pesantissima pole di Hamilton: ''Fantastico''

Fuji, day 2. Pesantissima pole di Hamilton: ''Fantastico''

FUJI - Una super pole position pesantissima per l'economia del campionato mondiale. Lewis Hamilton è consapevole che al Fuji può mettere una serie ipoteca al suo primo titolo Piloti. Il portacolori della McLaren Mercedes cercherà di approfittare della deludente qualifica di Felipe Massa, solo quinto, per prendere il largo.

 

L'inglese ha realizzato un giro perfetto, costruendo il proprio vantaggio di 240 millesimi su Kimi Raikkonen su tutti i settori del tracciato. "Ho fatto un'eccezionale qualifica - ha dichiarato Hamilton -. Siamo stati veloci sia nella Q1 che nella Q2, anche se Massa è stato un po' più veloce".

 

Il pilota delle "frecce d'argento" ha così spiegato il suo giro record. "Normalmente con il carico di benzina la macchina non è semplice da guidare al limite, ma questa volta sono riusciti a tirar fuori il meglio in tutti i settori, realizzando un buon giro", ha spiegato.

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Hamilton ha voluto ringraziare la squadra per il lavoro svolto fino ad oggi. "Sono stati fantastici, hanno svolto un lavoro fenomenale per tutto il fine settimana e le prestazioni mie e di Heikki (Kovalainen, ndr) lo dimostrato". Il leader del mondiale è fiducioso. "Pensiamo di avere una buona strategia. Ora dobbiamo solo raccogliere punti".

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -