Germania a valanga contro l'Australia, vittorie anche per Ghana e Slovenia

Germania a valanga contro l'Australia, vittorie anche per Ghana e Slovenia

Il capitano della Germania Lahm

Germania a valanga contro l'Australia. Sorridono anche Ghana e Slovenia, che hanno superato di misura rispettivamente Serbia ed Algeria. Tre vittorie nella terza giornata dei Mondiali sudafricani. Esaltante la prova della Germania, che ha superato l'Australia grazie alle reti di Podolski (al 9') e Klose (27'), Thomas Müller e Cacau (71'). Ma il risultato poteva esser più rotondo. Sul 2-0 l'arbitro non ha concesso un chiaro rigore agli australiani per un mani in area tedesca.

 

Il Ghana ha regalato la prima vittoria africana grazie ad un calcio di rigore di Gyan concesso dall'arbitro per un clamoroso fallo di mano in area dell'ex giocatore della Fiorentina Kuzmanovic. Sempre Gyan è andato vicinissimo al raddoppio, ma la sfera si è stampata sul palo. Deludente la prova della Serbia, in particolar modo di Krasic, seguito dalla Juventus. A questo punto per gli uomini di Antic il match contro la Germania sarà già da dentro o fuori.

 

La Slovenia ha centrato la prima vittoria al mondiale, superando l'Algeria per 1-0 del capitano Koren grazie ad una papera del portiere Chaouchi che ricorda quella di sabato sera del portiere inglese Robert Green. Per la squadra di Kek il prossimo match sarà contro gli Stati Uniti. Per il momento gli sloveni si godono il primato del gruppo C.

 

Foto tratta dal sito della Fifa

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -