Giro d'Italia, a Di Luca tappa e maglia rosa

Giro d'Italia, a Di Luca tappa e maglia rosa

Montevergine - Danilo Di Luca ha vinto la quarta tappa del Giro d'Italia, i 153 chilometri da Salerno a Montevergine (Avellino), prima frazione con arrivo in salita della corsa. Il ciclista della Liquigas ha preceduto sul traguardo Riccardo Riccò e Damiano Cunego col tempo totale di 4'22"42. L'abruzzese è anche la nuova maglia rosa.

La tappa è stata condizionata da una brutta caduta di massa a Vico Equense a causa dell'asfalto reso viscido dalla pioggia. A terra sono finiti tra i big la maglia rosa Gasparotto (che ha innescato la carambola), Bettini e Cunego.Fra i caduti il più dolorante è apparso Bettini, che è riuscito a tagliare il traguardo. Da segnalarare la fuga di Irizar, Krivtsov, Brutt e Aranburu e nel finale di Perez Cuapio.

Sorpresa del giorno Riccardo Riccò: ''Sto molto bene - ha dichiarato ai microfoni della Rai - oggi un'altra conferma che sto ritrovando la condizione migliore. Peccato per lo sprint, mi sono ritrovato chiuso e poi recuperare su Di Luca non e' mai facile. Il secondo posto per ora va bene, piu' avanti no...".

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

ORDINE D'ARRIVO

- 1. Danilo Di Luca in 4.22'42; 2. Riccardo Ricco st, 3. Damiano Cunego st, 4. Andy Schleck a 3", 5. Stefano Garzelli st, 6. Franco Pellizotti a 6", 7. Luca Mazzanti st, 8. David Arroyo (Spa) a 7", 9. Emanuele Sella a 13", 10. David Zabriskie st
CLASSIFICA - 1. Di Luca in 14.26'10, 2. Pellizotti a 26, 3. Noè a 35, 4. Nibali st , 5. Schleck a 53, 6. Cunego a 54, 7. Zabriskie a 1'03, 8. Savoldelli a 1'07, 9.Mazzoleni st ,10. Mizourov (Kaz) st ,17. Garzelli a 1'25, 18. Riccò a 1'33, 22. Simoni a 2'

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -