Golf, Woods: "Chiedo scusa a tutti''. Ma il green è ancora lontano

Golf, Woods: "Chiedo scusa a tutti''. Ma il green è ancora lontano

Golf, Woods: "Chiedo scusa a tutti''. Ma il green è ancora lontano

PONTE VEDRA (Florida) - Al termine della conferenza stampa ha abbracciato la mamma. Occhi bassi, camicia azzurra, giacca nera, ha parlato all'America per chiedere scusa dopo il sexy scandalo che l'ha travolto. A tratti visibilmente commosso e provato, il golfista più forte del mondo si è scusato per il suo comportamento che ha definito "irresponsabile ed egoista", dicendosi consapevole di aver deluso i fans, ma soprattutto la propria famiglia.

 

"Ho avuto delle relazioni extraconiugali - ha dichiarato -. Ho tradito mia moglie (la modella svedese Elin Nordegen, 30 anni, ndr). Quello che ho fatto è assolutamente inaccettabile e io sono l'unico responsabile". "Sono l'unica persona a cui dare la colpa - ha continuato -. Ho agito senza pensare che avrei ferito qualcuno, ho pensato solo a me stesso. Ho lavorato sodo per tutta la vita, e ho pensato di poter raggiungere tutto con i soldi e la fama. Mi sbagliavo".

 

Woods ha ammesso di aver "pensato a lungo su quello che ho fatto". Quindi ha parlato dell'incidente: "Sono state scritte delle cose davvero terribili e false sul mio conto. Voglio chiarire che la sera dell'incidente Elin non mi ha picchiato". "Mia moglie - ha aggiunto -. ha mostrato grande umanità in tutta la vicenda. Non le sono stato fedele, ho avuto storie con altre donne, ho imbrogliato mia moglie e questo non è accettabile".

 

Smentito chi si attendeva un'imminente ritorno sul green: "Tornerò a giocare a golf un giorno, ma non so quando. Quando tornerò, il mio comportamento dovrà essere più rispettoso nei confronti di questo sport", ha detto, negando di aver mai fatto ricorso a sostanze dopanti. Prima di chiudere Woods ha anche confermato di essere attualmente in cura per "risolvere i miei problemi". "Sono stato in terapia per 45 giorni e da lunedì riprenderò la cura".  Dopo tredici minuti di discorso, la commozione e il bacio con la mamma seduta in prima fila.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -