Gp Abu Dhabi, dominio McLaren nel venerdì. Alonso sbatte ma è 3°

Gp Abu Dhabi, dominio McLaren nel venerdì. Alonso sbatte ma è 3°

Gp Abu Dhabi, dominio McLaren nel venerdì. Alonso sbatte ma è 3°

Dominio McLaren nella prima giornata di prove libere del Gran Premio di Abu Dhabi, penultimo round del mondiale di F1. La migliore prestazione è stata realizzata da Lewis Hamilton in 1’39”586, precedendo di 199 millesimi il compagno di squadra Jenson Button. Segue Fernando Alonso (1’39”971), nove millesimi più veloce del compagno di squadra Felipe Massa. Per lo spagnolo della Ferrari la giornata di lavoro si è conclusa a circa 30 minuti dalla fine per un incidente.

 

Per l’asturiano nessuna conseguenza fisica. Le due rosse hanno messo alle spalle le Red Bull di Mark Webber e Sebastian Vettel, anche quest’ultimo autore di un’uscita di pista. Il campione del mondo è passato sul cordolo alla curva 1, perdendo il controllo del posteriore per poi sbattere contro le barriere. Nell’impatto Vettel ha danneggiato l’ala, per poi tornare a girare. I due Red Bull non si sono concentrati sulla prestazione.

 

Settimo Michael Schumacher (Mercedes Gp) davanti alle Force India di Adrian Sutil e Paul Di Resta. Completa la top ten la Sauber di Kamui Kobayashi. Così gli italiani: 19esimo Jarno Trulli con la Lotus, 23esimo Vitantonio Liuzzi con l’HRT. Nico Rosberg ha intanto ufficializzato che resterà alla Mercedes "fino al 2013 e oltre". Cerca conferme in Williams Rubens Barrichello. Il brasiliano potrebbe esser sostituito dall’ex ferrarista Kimi Raikkonen.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -