Gp Abu Dhabi, ko Vettel. Hamilton vince davanti a Alonso

Gp Abu Dhabi, ko Vettel. Hamilton vince davanti a Alonso

Gp Abu Dhabi, ko Vettel. Hamilton vince davanti a Alonso

Torna alla vittoria Lewis Hamilton. L'inglese della McLaren Mercedes ha fatto suo il Gran Premio di Abu Dhabi, penultimo round del mondiale di F1, precedendo di circa otto secondi un consistente Fernando Alonso. Alle spalle della Ferrari dello spagnolo si è piazzata anche l'altra McLaren di Jenson Button. Dopo 19 gare consecutive sul podio, le Red Bull non sono sul podio: Sebastian Vettel è stato costretto al ritiro per una foratura alla posteriore destra dopo poche curve.

 

L'australiano Mark Webber è finito quarto tradito anche da una pessima strategia, davanti alla Ferrari di Felipe Massa. Il brasiliano è incappato in un testacoda che l'ha tolto nel finale dalla lotta per il podio. Completano la zona punti le Mercedes Gp di Nico Rosberg e Michael Schumacher, le Force India di Adrian Sutil e Paul Di Resta e la Sauber di Kamui Kobayashi. Senza Vettel la Red Bull ha perso gran parte del suo potenziale.

 

Ne ha approfittato Hamilton, con Alonso che ha tenuto il passo fino alla seconda frazione di gara. A quel punto l'inglese ha fatto valere le potenzialità della sua McLaren dimostrate per tutto il weekend. Prossimo round conclusivo a Interlagos per il Gran Premio di Brasile.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -