Gp Abu Dhabi, Vettel come Mansell: "E' stata dura"

Gp Abu Dhabi, Vettel come Mansell: "E' stata dura"

Gp Abu Dhabi, Vettel come Mansell: "E' stata dura"

Straordinario Sebastian Vettel. Il giovane talento della Red Bull ad Abu Dhabi ha ufficialmente eguagliato il record di 14 pole stagionali di Nigel Mansell, battendo di un nulla le McLaren Mercedes di Lewis Hamilton e Jenson Button. "E' stata dura dopo le prove di venerdì - ha esordito il due volte campione del mondo -. Non ero particolarmente soddisfatto e pensavamo che si potesse fare di più. Nel pomeriggio macchina è andata meglio".

 

"Le prove libere le abbiamo disputate col sole, mentre le qualifiche di sera qualifiche. E le condizioni della pista sono cambiate. Non è facile fare tutto in modo corretto. Nelle qualifiche ho avuto maggior feeling, specie con le morbide. Inoltre bisogna considerare la difficoltà di fare tutto bene nello stesso giro, perché questa pista presenta molte curve, specie nell'ultimo settore".

 

Vettel ha spiegato che "ci sono possibilità di guadagnare tempo, ma un errore può esser pagato con un decimo e mezzo". Il tedesco ha poi analizzato la Q3: "Del primo giro non ero contento, mentre il secondo è stato buono specie ultime due settori. E' stato difficile, ma appena sufficiente per battere Lewis, molto forte nel weekend".

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -