Gp Australia, day 1. Alonso: ''Meglio di quanto mi aspettassi''

Gp Australia, day 1. Alonso: ''Meglio di quanto mi aspettassi''

Gp Australia, day 1. Alonso: ''Meglio di quanto mi aspettassi''

MELBOURNE - "Meglio di quanto mi aspettassi". E' soddisfatto Fernando Alonso dopo la prima giornata di prove libere del Gran Premio d'Australia, round d'apertura del mondiale 2011 di Formula Uno. Lo spagnolo ha piazzato la sua Ferrari al terzo posto a poco più di un decimo dal miglior tempo timbrato dalla McLaren Mercedes di Jenson Button. "Abbiamo avuto un po' di sottosterzo, ma la vettura è stata una bella sorpresa", ha detto Alonso.

 

Comparando la 150°Italia con la F10, il due volte campione del mondo ha evidenziato come la vettura del 2011 sia "più attaccata all'asfalto". Quanto alle gomme, Alonso ha riferito di non aver avuto particolari problemi. "Non è un mistero che c'è un alto degrado, ma tutto si evolverà da circuito a circuito". Bene anche il bilanciamento della monoposto: "Durante le libere abbiamo raccolto delle buone informazioni".

 

A sorpresa sono state le McLaren le più veloci nel venerdì di Melbourne, ma per Alonso non è una sorpresa: "Non abbiamo ancora un ordine esatto dei rapporti di forza delle squadre e un idea di quanto siamo competitivi". In merito alle qualifiche, lo spagnolo non si sbilancia: "Non sappiamo come andrà, ma dovremo fare un bel sabato ed usare tutto il nostro potenziale". Sul numero di pit stop in gara il ferrarista non si sbilancia: "La strategia sarà flessibile".

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -