Gp Australia, day 1. Heidfeld e Petrov soddisfatti della Renault

Gp Australia, day 1. Heidfeld e Petrov soddisfatti della Renault

Gp Australia, day 1. Heidfeld e Petrov soddisfatti della Renault

MELBOURNE - "Penso che sia stata una buona giornata". Sono le prime parole di Nick Heidfeld dopo le due sessioni di prove libere del Gran Premio d'Australia, prima prova del mondiale di F1. Il tedesco ha spiegato di essersi concentrato molto sul set-up della vettura, non completando il numero di giri previsti. "La monoposto va bene, ma possiamo migliorarci", ha affermato il tedesco.

 

Heidfeld si è poi focalizzato sulle gomme: "Con le dure è stato molto difficile trovare abbastanza grip, e i piccoli problemi che abbiamo avuto non ci ha permesso di fare un long run alla fine. Inoltre la pioggia non ci ha permesso di valutare meglio il comportamento della macchina, anche se penso che siamo fortunati che è rimasto abbastanza asciutto". Il pilota della Lotus Renault non si sbilancia sullo stato di forma del team: "E 'ancora molto difficile sapere esattamente dove siamo, ma abbiamo un quadro migliore di quanto avevamo prima di esser qui".

 

Heidfeld è stato preceduto dal compagno di squadra Vitaly Petrov. "Faceva abbastanza freddo, ma non ho avuto alcun problema con la vettura durante le sessioni - ha esordito il russo -. Abbiamo lavorato sul set-up di base set-up, migliorandoci nel corso della giornata. Mi sento già a mio agio con il bilanciamento della vettura. L'altra buona notizia è che le gomme hanno avuto un buon rendimento e sono durate più del previsto".

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -