Gp Australia, day 2. Massa: ''Avevo poca aderenza''

Gp Australia, day 2. Massa: ''Avevo poca aderenza''

Gp Australia, day 2. Massa: ''Avevo poca aderenza''

MELBOURNE - Felipe Massa tira in ballo le gomme per spiegare la sua debacle nelle qualifiche del Gran Premio d'Australia, primo round del mondiale di F1. Il brasiliano della Ferrari non è andato oltre l'ottava piazza a circa due secondi dalla stratosferica pole position di Sebastian Vettel.

 

"Abbiamo avuto problemi di aderenza sia con le dure che con le morbide su un asfalto su cui gli pneumatici si usurano in maniera molto minore rispetto a quello che si era visto nei test invernali ", ha osservato Massa.

 

Il brasiliano ha sofferto nella Q1, riuscendo a qualificarsi per la manche successiva grazie ad un ultimo giro che gli ha permesso di risalire in undicesima posizione. Nella Q3 è invece andato in testacoda appena uscito dai box: "ho accelerato e le gomme erano evidentemente ancora troppo fredde", ha chiarito.

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Per sua fortuna il set di gomme non si è danneggiato in vista della gara, anche se non gli è stato d'aiuto per migliorare il suo crono. Quando alla gara Massa punta al recupero: "Non conterà soltanto la velocità pura ma soprattutto l'affidabilità e il lavoro della squadra".

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -