Gp Australia, dominio di Vettel: ''Bella gara, ma non è stato facile''

Gp Australia, dominio di Vettel: ''Bella gara, ma non è stato facile''

Gp Australia, dominio di Vettel: ''Bella gara, ma non è stato facile''

MELBOURNE - Impressionante Sebastian Vettel. Il campione del mondo della Red Bull ha dominato il Gran Premio d'Australia, salendo per l'undicesima volta sul gradino più alto del podio. "E' stata una buona gara - ha esordito il tedesco -. Le cose però si sono calmate solo alla fine quando Lewis Hamilton (secondo, ndr) ha rallentato. Non è stato facile. La partenza è stata la fase cruciale. Sono partito dal lato pulito e tutto è andato bene".

 

"Nel primo stint ho cercato di costruire il divario - ha continuato Vettel -. Poi le gomme hanno cominciato a degradarsi e ho sentito la pressione di Hamilton che si stava avvicinando. Siamo entrati ai box nel momento giusto". Nel ritorno in pista il tedesco si è ritrovato davanti a se la McLaren Mercedes di Jenson Button: "E' stato fondamentale superarlo. Poi non sapevo cosa stesse accadendo dietro di me. Lewis era più indietro e mi sono sentito più rilassato".

 

"E' stata un'ottima gara - ha continuato -, anche se dovremo analizzare tutto. I nuovi regolamenti sembrano positivi. Faccio i complimenti alla Pirelli. Abbiamo fatto meno pit stop di quelli che pensavamo alla vigilia. L'ala mobile mi ha permesso di avvicinarmi alla McLaren di Button".

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -