Gp Australia, Hamilton: ''Orgoglioso di questo secondo posto''

Gp Australia, Hamilton: ''Orgoglioso di questo secondo posto''

Gp Australia, Hamilton: ''Orgoglioso di questo secondo posto''

MELBOURNE - "Sono orgoglio di questa gara". E' un Lewis Hamilton decisamente soddisfatto per il secondo posto conquistato dal pilota della McLaren Mercedes nel Gran Premio d'Australia, round d'apertura del mondiale di F1. Un risultato inaspettato dopo le difficoltà incontrare dal team di Woking nei test pre-campionato, con tanti problemi e pochi chilometri completati.

 

"La squadra ha fatto un ottimo lavoro - ha evidenziato il campione del mondo 2008 -. Due settimane fa non pensavamo di poter salire sul podio. Non ci aspettavamo questa affidabilità. La gara è stata positiva, ma dovremo lavorare sodo e anche sulla strategia". Per Hamilton anche un brivido, con un'escursione fuori pista e danneggiamento al fondo.

 

"Non so se è successo in quell'episodio - ha affermato l'inglese -. Ho perso carico aerodinamico e a quel punto ho pensato a portare al traguardo la macchina". Il pilota della McLaren ha conservato la seconda piazza nonostante una brutta partenza: "Sono scivolato troppo con le gomme, ma grazie al Kers ho mantenuto la posizione".

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -