Gp Australia, trionfa Vettel. Hamilton e Petrov sul podio. Alonso 4°

Gp Australia, trionfa Vettel. Hamilton e Petrov sul podio. Alonso 4°

Gp Australia, trionfa Vettel. Hamilton e Petrov sul podio. Alonso 4°

MELBOURNE - Sebastian Vettel ha ripreso il discorso interrotto ad Abu Dhabi dalla pausa invernale andando a vincere con autorevolezza il Gran Premio d'Australia, round d'apertura del mondiale 2011 di Formula Uno. Il campione del mondo della Red Bull ha preceduto la McLaren Mercedes di Lewis Hamilton e l'ottimo Vitaly Petrov su Renault. Il russo è stato incalzato nel finale da un agguerrito Fernando Alonso, condizionato da una cattiva partenza.

 

Solo quarta l'altra Red Bull di Mark Webber, che si è subito fermato dopo aver tagliato il traguardo. Alle spalle dell'australiano si è piazzata la McLaren Mercedes di Jenson Button (penalizzato con un passaggio ai box per una scorretta manovra di sorpasso su Felipe Massa nelle fasi iniziali della gara), che a sua volta ha preceduto le Sauber del sorprendente Sergio Perez (per il messicano un solo pit stop) e del giapponese Kamui Kobayashi.

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Quest'ultimi due sono stati poi squalificati per un'irregolarità all'ala posteriore, permettendo a Massa di salire al settimo posto davanti alla Toro Rosso di Sebastien Buemi e alle Force India di Adrian Sutil e Paul Di Resta. Domenica negativa per la Mercedes Gp, con Michael Schumacher e Nico Rosberg costretti al ritiro per problemi tecnici dopo esser stati tamponati.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -