Gp Australia, trionfa Vettel. Hamilton e Petrov sul podio. Alonso 4°

Gp Australia, trionfa Vettel. Hamilton e Petrov sul podio. Alonso 4°

Gp Australia, trionfa Vettel. Hamilton e Petrov sul podio. Alonso 4°

MELBOURNE - Sebastian Vettel ha ripreso il discorso interrotto ad Abu Dhabi dalla pausa invernale andando a vincere con autorevolezza il Gran Premio d'Australia, round d'apertura del mondiale 2011 di Formula Uno. Il campione del mondo della Red Bull ha preceduto la McLaren Mercedes di Lewis Hamilton e l'ottimo Vitaly Petrov su Renault. Il russo è stato incalzato nel finale da un agguerrito Fernando Alonso, condizionato da una cattiva partenza.

 

Solo quarta l'altra Red Bull di Mark Webber, che si è subito fermato dopo aver tagliato il traguardo. Alle spalle dell'australiano si è piazzata la McLaren Mercedes di Jenson Button (penalizzato con un passaggio ai box per una scorretta manovra di sorpasso su Felipe Massa nelle fasi iniziali della gara), che a sua volta ha preceduto le Sauber del sorprendente Sergio Perez (per il messicano un solo pit stop) e del giapponese Kamui Kobayashi.

 

Quest'ultimi due sono stati poi squalificati per un'irregolarità all'ala posteriore, permettendo a Massa di salire al settimo posto davanti alla Toro Rosso di Sebastien Buemi e alle Force India di Adrian Sutil e Paul Di Resta. Domenica negativa per la Mercedes Gp, con Michael Schumacher e Nico Rosberg costretti al ritiro per problemi tecnici dopo esser stati tamponati.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -