Gp Belgio, Alonso ko: ''Al titolo ci credo ancora''

Gp Belgio, Alonso ko: ''Al titolo ci credo ancora''

Gp Belgio, Alonso ko: ''Al titolo ci credo ancora''

SPA (BELGIO) - Fernando Alonso vede allontanarsi la testa del campionato. Sfortuna ed errori hanno condizionato il Gran Premio del Belgio dello spagnolo. Che gli astri non erano dalla parte del ferrarista lo si è capito al primo giro, quando la pioggia è iniziata a cadere nel tratto finale della pista costringendo tutti ad un lungo che porta alla chicane della Bus Stop che immette al rettilineo d'arrivo. Alonso è stato tamponato dalla Williams di Rubens Barrichello, ma la sua F10 non si è danneggiata.

 

Lo spagnolo è rientrato subito ai box per montare le gomme intermedie. Ma improvvisamente la pioggia non è caduta più e il bi-campione del mondo è stato costretto a rientrare per montare le slick. Risalito fino all'ottava posizione, Alonso è stato tradito nuovamente dalla pioggia. Al giro numero 38 la F10 numero 8 è finita contro le barriere, perdendo così punti fondamentali. Ora Lewis Hamilton è distante 39 punti. Il Gran Premio d'Italia tra due settimane a Monza è forse l'ultima chiamata per sperare nel titolo.

 

"La prima delle sette finali è andata male per me e per altri due dei cinque finalisti mentre gli altri due hanno fatto il massimo - ha esordito il pilota della Ferrari -. Vorrà dire che dovremo recuperare altrove il terreno perduto". L'asturiano recrimina per il meteo bizzarro: "dopo le qualifiche speravo nella pioggia ma quando è arrivata era ormai troppo tardi per darmi una mano in maniera sostanziale, anzi mi ha impedito di avere la chance di superare le macchine che avrebbero dovuto fermarsi per montare le gomme morbide".

 

Alonso ha poi analizzato l'uscita di scena a sei giri dalla fine: "Sono salito su un cordolo, e lì la mia gara è finita - ha affermato -. Peccato, anche se i punti che avrei potuto portare a casa sarebbero stati comunque pochi. La delusione è grande perché questo è un risultato negativo ma non significa che non creda più nella possibilità di vincere il titolo", ha concluso.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -