Gp Belgio, Alonso parte subito fortissimo. Suo il venerdì di Spa

Gp Belgio, Alonso parte subito fortissimo. Suo il venerdì di Spa

Gp Belgio, Alonso parte subito fortissimo. Suo il venerdì di Spa

SPA (BELGIO) - Comincia nel segno di Fernando Alonso il weekend del Gran Premio del Belgio, tredicesimo round del mondiale di F1. Lo spagnolo della Ferrari ha dominato entrambe le sessioni di prove libere del venerdì, condizionate dal meteo. Al mattino i piloti hanno girato sotto la pioggia battente, mentre al pomeriggio l'asfalto si è gradualmente asciugato. Alonso ha fermato il cronometro sul tempo di 1'49''032, precedendo di 125 millesimi la Force India di Adrian Sutil.

 

Terzo tempo per la McLaren Mercedes di Lewis Hamilton (1'49''248), davanti per soli 34 millesimi alla Renault di Robert Kubica. Quinto tempo per Felipe Massa (1'49"588) davanti alla prima delle Red Bull, quella di Sebastian Vettel (1'49''689). In ombra gli altri protagonisti del mondiale: Jenson Button (McLaren Mercedes) non è andato oltre la settima piazza, mentre il leader del campionato Mark Webber ha chiuso solamente al 18esimo posto.

 

In ombra anche le Mercedes Gp: Michael Schumacher ha chiuso al 12esimo posto davanti al compagno di squadra Nico Rosberg. In ombra gli italiani: Vitantonio Liuzzi ha portato la sua Force India al 16esimo posto, mentre Jarno Trulli (Lotus) ha chiuso al 20esimo posto.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -