Gp Belgio, Alonso sogna la rimonta

Gp Belgio, Alonso sogna la rimonta

Gp Belgio, Alonso sogna la rimonta

SPA (BELGIO) - Potenziale non sfruttato. La Ferrari deve fare i conti con un errore di strategia nelle qualifiche del Gran Premio del Belgio che vedrà Felipe Massa e Fernando Alonso partire rispettivamente dalla sesta e dalla decima posizione. A tradire l'asturiano, in piena lotta per il titolo, è stato un breve scroscio di pioggia, che non ha penalitazzato in modo decisivo coloro che partiranno nelle parti alte della classifica. Quanto bastava per farlo precipitare in fondo al gruppo dei migliori dieci.

 

"In Q3 ci era rimasto solamente un treno di gomme morbide nuove e lo abbiamo utilizzato nel secondo tentativo quando, purtroppo, c'è stata un po' di pioggia - ha spiegato lo spagnolo -. Inutile fare drammi per questa decima posizione: dobbiamo rimanere calmi e concentrati perché le qualifiche sono un conto e la gara un altro ed è lì che si assegnano i punti". L'obiettivo è chiaro: "Puntiamo ancora alla vittoria e al podio".

 

Deluso anche Massa: "In Q3 nel primo tentativo ho fatto un buon giro ma, forse, avrei potuto essere un paio di decimi più rapido - ha spiegato il brasiliano - mentre nel secondo ho trovato subito un po' di pioggia alla curva 1 e ho bloccato le ruote quindi ho deciso di rientrare ai box senza completarlo perché tanto non avrei migliorato il mio tempo". Per la gara si annuncia meteo variabile: "Sarà fondamentale gestire la situazione nella maniera migliore".

 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -