Gp Belgio, day 1. Alonso prudente: ''E' solo il venerdì''

Gp Belgio, day 1. Alonso prudente: ''E' solo il venerdì''

Gp Belgio, day 1. Alonso prudente: ''E' solo il venerdì''

SPA (BELGIO) - Veloce sia nell'asciutto che nel bagnato. E' iniziato in modo positivo il weekend del Gran Premio del Belgio di Fernando Alonso. Lo spagnolo si è preso la leadership sia al mattino sotto il diluvio che al pomeriggio in condizioni di asciutto. Ma il ferrarista è cauto: "Le sensazioni che si raccolgono il venerdì non sempre sono state poi confermate il sabato e la domenica quindi dobbiamo giudicare con molta prudenza il risultato".

 

Ma Alonso ha anche ammesso che è stata "una giornata positiva perché la macchina sembra rispondere bene in tutte le condizioni di pista in cui ci siamo trovati a girare". Per il bi-campione del mondo saranno le condizioni atmosferiche a giocare un ruolo fondamentale: sia sabato che domenica, ha evidenziato, "può succedere di tutto". In entrambe le sessioni, ha proseguito il ferrarista, "abbiamo cercato di provare tutte le nuove soluzioni che avevamo a disposizione.

Se sabato "dovesse esserci una pista asciutta allora dovremmo cercare di migliorare l'assetto perché non è ovviamente ancora ottimale per quelle condizioni, avendo avuto pochi minuti a disposizione per poter fare delle prove con le gomme slick". "Infatti - ha precisato - ho sentito la macchina un po' nervosa mentre sul bagnato era più facile guidare". Alonso lotterà per la pole: "Dovremo prima di tutto vedere come saranno le condizioni meteorologiche: di sicuro, se dovesse piovere gireremmo subito perché dalle brutte esperienze si impara sempre", ha concluso.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -