Gp Belgio, day 1. Hamilton: ''Veloci sul bagnato''

Gp Belgio, day 1. Hamilton: ''Veloci sul bagnato''

Gp Belgio, day 1. Hamilton: ''Veloci sul bagnato''

SPA (BELGIO) - "Stiamo sicuramente facendo dei piccoli passi in avanti. Questa pista sembra più adatta alle caratteristiche della nostra vettura, rispetto all'Ungheria". Lewis Hamilton commenta così la prima giornata di prove libere del Gran Premio del Belgio chiusa al terzo posto alle spalle della Ferrari di Fernando Alonso e alla Force India di Adrian Sutil. Il pilota della McLaren Mercedes auspica tuttavia nella pioggia: "Siamo competitivi in quelle condizioni".

 

Il venerdì è stato caratterizzato da tanta acqua al mattino e dall'asciutto al pomeriggio. "Nel primo turno abbiamo potuto fare poco, ma nel pomeriggio abbiamo fatto qualche giro in più con le intermedie e le morbide".

 

Il numero limitato di passaggi, ha spiegato Hamilton, è correlato ai regolamenti "che non ci permettono di usare molte gomme da bagnato. Abbiamo solo tre set per condizioni di pioggia intensa e quattro intermedie. Abbiamo preferito girare poco nel caso potessero tornare utili in questo weekend".

 

Reduce dallo zero all'Hungaroring, l'ex campione del mondo ha le idee chiare sugli obiettivi: "Prendere il massimo è fondamentale", ha concluso.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -