Gp Belgio, day 1. Massa: ''Siamo abbastanza competitivi''

Gp Belgio, day 1. Massa: ''Siamo abbastanza competitivi''

Gp Belgio, day 1. Massa: ''Siamo abbastanza competitivi''

SPA (BELGIO) - "La macchina sembra abbastanza competitiva". E' un Felipe Massa apparentemente soddisfatto quello dopo la prima giornata di prove libere del Gran Premio del Belgio chiusa al quinto posto. Ma il brasiliano invita alla prudenza: "è soltanto venerdì quindi dobbiamo aspettare per vedere come andrà la Red Bull, la macchina più forte che si è vista finora in qualifica". Il ferrarista tradizionalmente è andato forte sul tracciato delle Ardenne.

 

"Guidare qui mi piace molto", ha ammesso. La giornata, condizionata dalle condizioni meteo, è servita comunque per provare alcune novità sulla F10. "Così si spiegano alcuni giri lenti nel pomeriggio", ha spiegato Massa. Il brasiliano ha avuto modo di provare tutte le mescole, non solo da asciutto, ma anche da bagnato estremo ed intermedie.

 

Con quest'ultime, ha affermato il pilota, "avevo subito una buona aderenza ma anche con le slick la situazione non era poi così male. Nell'ultimo giro, l'unico con le gomme morbide, ho commesso un errore ma avevo la sensazione di avere una buona macchina: ovviamente c'è spazio per migliorare ed è quello che cercheremo di fare" sabato.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -