Gp Belgio, day 2. La Bmw si riscopre veloce

Gp Belgio, day 2. La Bmw si riscopre veloce

Gp Belgio, day 2. La Bmw si riscopre veloce

SPA (Belgio) - Tra le piacevoli sorprese delle qualifiche del Gran Premio del Belgio c'è la Bmw Sauber. Nick Heidfeld e Robert Kubica, infatti, hanno ottenuto rispettivamente dalla terza e quinta posizione. "Sono molto soddisfatto dell'equilibrio generale della macchina", ha confessato il tedesco. "E' un risultato molto importante per la squadra, dopo l'annuncio del ritiro della Bmw dalla F1", ha aggiunto Heidfeld.

 

Secondo il tedesco la rivoluzione in griglia di partenza è dovuta dalla nuova configurazione delle monoposto con poco carico aerodinamico. Per la gara Heidfeld non dispiacerebbe nella pioggia. "Siamo competitivi - ha esordito Kubica -. In mattinata abbiamo cambiato il motore prima delle ultime prove libere, ma ho iniziato subito a perdere velocità sul rettilineo", ha aggiunto. Ma il problema è proseguito nelle qualifiche.

 

"E' un peccato perché per la prima volta in questa stagione abbiamo una macchina competitiva - ha evidenziato -. Spero che potremo risolverlo per la gara. Altrimenti mi aspetta una gara molto difficile".

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -