Gp Belgio, Massa solo ottavo: "Problemi di gomme"

Gp Belgio, Massa solo ottavo: "Problemi di gomme"

Gp Belgio, Massa solo ottavo: "Problemi di gomme"

SPA (Belgio) - Felipe Massa solo ottavo a Spa. Il brasiliano della Ferrari ha sofferto con le gomme: "E' stata una gara piuttosto strana per me - ha esordito -. Nelle prime fasi ero in piena lotta per le primissime posizioni ma poi ho iniziato ad avere dei problemi con gli pneumatici e la macchina sembrava non avere più un buon bilanciamento. Con le Medium la situazione è migliorata, forse anche grazie ad una regolazione all'ala anteriore che abbiamo fatto al pit-stop".

 

"Non eravamo abbastanza veloci - ha aggiunto -. In più ci si è messa anche una foratura alla gomma posteriore sinistra che mi ha costretto ad una sosta supplementare". Massa ha trascorso buona parte della gara alle spalle della Mercedes Gp di Nico Rosberg: "Quando mi sono ritrovato dietro Rosberg non riuscivo a superarlo nonostante il DRS perché la loro velocità di punta è molto buona".

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Ma il ferrarista ha anche osservato di esser "in difficoltà soprattutto nelle curve più lente - l'ultima chicane e la Source - e ciò mi impediva di prendere la scia nella maniera migliore". La prossima gara è quella di casa a Monza: "Per la squadra ma è molto importante anche per me e ci teniamo davvero a fare un bel risultato", ha concluso.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -