Gp Belgio, Vettel in pole. Delude Alonso: solo 8°

Gp Belgio, Vettel in pole. Delude Alonso: solo 8°

Gp Belgio, Vettel in pole. Delude Alonso: solo 8°

SPA (Belgio) - Sebastian Vettel in pole position a Spa. Il portacolori della Red Bull ha conquistato sul leggendario tracciato delle Ardenne la nona partenza dal palo stagionale, la 24esima della carriera, precedendo la McLaren Mercedes di Lewis Hamilton. L'inglese ha rischiato di non prendere parte alla manche decisiva per aver danneggiato la sua monoposto in un inaspettato duello con la Williams di Pastor Maldonado nella Q2.

 

Maldonado è poi stato penalizzato di cinque posizioni, passando dalla quindicesima alla ventunesima posizione. Hamilton, invece, ha ricevuto un rimprovero ma non è stato penalizzato. La seconda fila sarà occupata da Mark Webber, che ha festeggiato il trentacinquesimo compleanno con il prolungamento del contratto con la Red Bull sino a fine 2012, e dalla prima delle Ferrari, quella di Felipe Massa. Fernando Alonso non è stato preciso, chiudendo all'ottavo posto.

 

Lo spagnolo è stato preceduto dalla Mercedes Gp di Nico Rosberg, dalla Toro Rosso di Jaime Alguersuari e dalla Renault di Bruno Senna, che da questo weekend ha preso il posto di Nick Heidfeld. Sia Massa che Alonso hanno sofferto le basse temperature, faticando a scaldare le gomme morbide. Completano la top ten la Sauber di Sergio Perez e la Renault di Vitaly Petrov. Solo tredicesimo Jenson Button.

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Sfortunato Michael Schumacher, costretto nel Gran Premio del ventesimo anniversario dal suo debutto in F.1 a scattare dalla ventesima posizione poiché all'uscita della curva di Malmedy, la sua Mercedes Gp ha perso la ruota posteriore destra. La seconda manche delle qualifiche è stata temporaneamente interrotta per l'incidente di Adrian Sutil (Force India) all'uscita dell'Eau Rouge.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -