Gp Brasile, Alonso prepara la rimonta

Gp Brasile, Alonso prepara la rimonta

Gp Brasile, Alonso prepara la rimonta

INTERLAGOS (Brasile) - Sebastian Vettel, Mark Webber e Lewis Hamilton. I principali pretendenti al titolo sono tutti davanti a Fernando Alonso. Lo spagnolo della Ferrari, leader del campionato con 11 punti di vantaggio su Webber, partirà oggi pomeriggio solo dalla quinta posizione dalla griglia di partenza, che vedrà per la prima volta Nico Hulkenberg in pole. Primo momento chiave di una gara che si annuncia asciutta sarà il semaforo verde.

 

Alonso spera in cuore suo che Hulkenberg tenga testa al gruppo e che magari gli altri tre che lo precedono si prendano a sportellate. Altro momento chiave sarà la fase centrale della gara. La Ferrari ha dimostrato alla lunga di preservare al meglio le gomme. Alonso ha sbagliato il giro decisivo, perdendo decimi preziosi per colpa di una sbavatura. "Poteva andare peggio", ha commentato Alonso. L'obiettivo sarà prendere più punti possibili.

 

Il team principal Stefano Domenicali ha parlato di un risultato che "non rispecchia né le nostre speranze né il nostro potenziale". Quindi ha ricordato che "i punti si assegnano la domenica: lo abbiamo detto dopo una buona qualifica, lo ripetiamo anche oggi. I nostri avversari diretti sono lì davanti a noi e sta a loro attaccare. Noi dovremo cercare di fare una gara giudiziosa e raccogliere il massimo dei punti possibili. Dobbiamo rimanere concentrati".

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -