Gp Brasile, day 1. Alonso: ''Un venerdì senza sorprese''

Gp Brasile, day 1. Alonso: ''Un venerdì senza sorprese''

Gp Brasile, day 1. Alonso: ''Un venerdì senza sorprese''

INTERLAGOS - Nessuna sorpresa nel venerdì di Interlagos. Due Red Bull davanti a tutti ed una Ferrari in scia, quella di Fernando Alonso. "Loro hanno sempre dominato negli ultimi sei o sette venerdì, ma è capitato che poi il giorno dopo l'abbiamo fatta noi la pole", ha affermato lo spagnolo. Per le qualifiche è attesa la pioggia: "Tutto potrebbe accadere - ha detto il ferrarista -. Sarà fondamentale capire quando e con quali gomme andare in pista per fare il tempo".

 

Alonso ha affermato che l'obiettivo principale sarà "stare davanti alla McLaren" e ad altri team che "possono dire la loro", facendo riferimento a Renault, Williams e Mercedes. Ad Interlagos la Ferrari ha presentato alcune novità: "sembrano essere positive, anche se dobbiamo ancora analizzare i dati in profondità", ha detto il leader del campionato.

 

Al mattino il bi-campione del mondo non è riuscito a completare gli ultimi minuti della sessione per un problema al motore. Si tratta di un'unità a fine chilometraggio che sarebbe stata sostituita tra una sessione l'altra: "La sostituzione era già stata messa nel programma della giornata quindi, in definitiva, ho perso solamente pochi giri, nulla di più", ha concluso.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -