Gp Brasile, Kubica in quarta fila: ''Qualifiche molto difficili''

Gp Brasile, Kubica in quarta fila: ''Qualifiche molto difficili''

Gp Brasile, Kubica in quarta fila: ''Qualifiche molto difficili''

INTERLAGOS (Brasile) - Robert Kubica partirà dalla settima posizione nel Gran Premio del Brasile, penultimo round del mondiale di F1. "E' stata una sessione molto difficile - ha affermato il pilota della Renault -. Abbiamo fatto le scelte giuste con le gomme nella parte finale della sessione, ma quando ho completato il mio giro più veloce con le slick ero soddisfatto solo per non aver commesso degli errori perché è stato duro tenere la vettura in pista".

 

"E 'stato mantenere le gomme in temperatura ed inoltre avevamo un assetto per l'asciutto - ha aggiunto il polacco -. Questo probabilmente non ha aiutato in questo senso, ma è sempre facile vedere quello che si poteva fare di meglio dopo quello che è stato svolto. Sono ancora fiducioso che possiamo fare una buona gara".

 

Nella top ten c'è anche Vitaly Petrov: "E' stata una giornata davvero difficile e la squadra ha fatto un ottimo lavoro durante la notte per risolvere i problemi, affidandomi una vettura che sentivo mia in condizioni di bagnato". Il russo ha spiegato che la principale difficoltà deriva dal fatto che le condizioni della pista evolvevano giro dopo giro: "Era sempre più asciutto, verso la fine".

 

Petrov si è detto "molto felice di essere tornato nella top ten", anche se "c'era margine per fare meglio. In ogni caso, sono fiducioso che possiamo avere una buona gara". Il russo si è quindi congratulato con Nico Hulkenberg: "Ha fatto un gran lavoro. La pole è meritata".

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -