Gp Brasile, pole Hulkenberg. Alonso sbaglia e finisce quinto

Gp Brasile, pole Hulkenberg. Alonso sbaglia e finisce quinto

Gp Brasile, pole Hulkenberg. Alonso sbaglia e finisce quinto

INTERLAGOS (Brasile) - La pioggia arrivata ad Interlagos ha trasformato le qualifiche del Gran Premio del Brasile in un'autentica lotteria. A pescare il biglietto fortunato è stato Nico Hulkenberg, che con il suo 1'14''470 ha conquistato la prima pole della carriera nella stagione che l'ha visto debuttare nel ‘Circus' con la Williams dopo aver fatto suo nel 2009 il titolo Gp2. Il tedesco, su una pista che andava via via asciugandosi, è stato il più bravo grazie anche ad una vettura stabile.

 

Giornata storta per Fernando Alonso, battuto nell'ordine dalle Red Bull di Sebastian Vettel e Mark Webber e dalla McLaren Mercedes di Lewis Hamilton. Il ferrarista ha accusato scarso grip nel finale, anche a costargli quella che poteva esser anche una prima fila è stato un errore nell'ultimo tentativo. La buona notizia per lo spagnolo è che la gara sarà asciutta. Nelle libere del venerdì il leader del mondiale ha dimostrato un ottimo passo.

 

Tutto chiaramente dipenderà alla prima curva, che vedrà Hulkenberg per la prima volta duellare con vetture più competitive. Il primo giro potrebbe esser una roulette e Alonso potrebbe approfittarne per guadagnare posizioni. Non soddisfa chiaramente nemmeno il nono posto di Felipe Massa, preceduto da Rubens Barrichello, Robert Kubica e Michael Schumacher. A completare la top ten la Renault di Vitaly Petrov. Solo undicesimo il campione del mondo Jenson Button (McLaren).

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -