Gp Canada, Button show: ''La vittoria più bella delal carriera''

Gp Canada, Button show: ''La vittoria più bella delal carriera''

Gp Canada, Button show: ''La vittoria più bella delal carriera''

MONTREAL - "E' la vittoria più bella della mia carriera". Jenson Button si gode la vittoria del Gra Premio del Canada, settimo round del mondiale di F1. Il pilota della McLaren Mercedes è salito sul gradino più alto del podio al termine di una gara che l'ha visto precipitare in fondo dopo un contatto con il compagno di squadra Lewis Hamilton, fare una sosta ai box in più per passare dalle intermedie alle "full wet", e speronarsi con Fernando Alonso.

 

Il ritmo indiavolato nel finale, anche di due secondi al giro più veloce di Sebastian Vettel, gli ha permesso di tornare alla vittoria dopo 21 gare di digiuno. "E' incredibile - ha affermato il britannico -. Quando mi sono toccato con Lewis non l'ho visto, quindi mi scuserò con lui per l'incidente. Dopodichè è stata una battaglia. Ho recuperato una serie di posizioni, poi all'ultimo giro Vettel è andato un po' largo, ne ho approfittato e ho conquistato una vittoria fantastica".

 

Button ha anche dovuto scontare una penalità per eccesso di velocità in regime di safety car: "Sarebbe stata una gara divertente anche senza vittoria. Sono stato al comando per mezzo giro, ma è ciò che conta".

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -