Gp Canada, day 2. Alonso: ''Podio possibile''

Gp Canada, day 2. Alonso: ''Podio possibile''

Gp Canada, day 2. Alonso: ''Podio possibile''

MONTREAL - "La possibilità del podio è reale". Fernando Alonso è ottimista dopo aver chiuso le qualifiche del Gran Premio del Canada al quarto posto. "Sono abbastanza contento, la vettura ha reso bene in questo fine settimana - ha esordito il pilota della Ferrari -. Siamo stati quasi sempre tra i primi tre con facilità. Ora dobbiamo preparare al meglio una gara che, per la prima volta nella stagione, offre un confronto fra diverse opzioni strategiche".

 

Alonso ha evidenziato come lui ed il poleman Lewis Hamilton scatteranno con le gomme morbide, mentre le Red Bull di Mark Webber e Sebastian Vettel con le dure. "Sarà una gara molto lunga e dura e sarà fondamentale rimanere sempre concentrati perché su questo tracciato le distrazioni si pagano a caro prezzo", ha aggiunto lo spagnolo. "Di solito la nostra macchina è piuttosto gentile con le gomme, il che domenica potrebbe essere un fattore decisivo".

 

Ma il bi-campione del mondo ricorda che sarà importante anche la gestione dei freni. In merito alla qualifica, il ferrarista ha spiegato che se avesse usato un altro set di gomme avrebbe probabilmente limare qualche centesimo sul suo tempo. "Tutto sommato, possiamo dire di essere soddisfatti per la prestazione", ha concluso.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -